Chi siamo
   


Il sito Altopascionews.it nasce nel 2001, dalla collaborazione di Franco Bargiacchi e Massimo Stefanini, rispettivamente consulente informatico e giornalista pubblicista.

L' obiettivo è quello di fare informazione locale a 360 gradi, focalizzando l'attenzione su: costume, cultura, politica, cronaca, economia, folclore del comune. La parte istituzionale e storica viene lasciata alla rete civica del comune, per non creare inutili doppioni.

FRANCO BARGIACCHI: Dottore in lettere moderne, titolare del sito www.anfiteatro.it, attivo nel campo dei servizi Internet fin dal 1996 e residente a Lucca; si occupa prevalentemente di programmazione e gestione di siti Internet, di consulenze informatiche, di formazione professionale.

MASSIMO STEFANINI: corrispondente del giornale "La Nazione", direttore responsabile del mensile "L'eco della Piana lucchese", inviato per Radio 2000 di Lucca. Ha lavorato presso diverse emittenti televisive locali, attualmente collabora con la Gazzetta dello Sport". Corrispondente da Lucca per la rivista nazionale "Superbasket" e per l'agenzia "Italpress". Ha già pubblicato su Internet un romanzo dal titolo "Bartali e gli angeli in bicicletta" già recensito sul televideo Rai e da Adriano De Zan su Rai 3. Collabora inoltre ad altre pubblicazioni (Toscana Doc, saggi scientifici etc.)

 


ALTOPASCIONEWS -© 2001/2008